Laboratorio per le scuole. La terra racconta

01/04 - 31/05/2015

Destinatari: scuola primaria (classi IV e V)
L’attività di laboratorio è preceduta dalla visita al Museo del Pleistocene con un inquadramento storico-topografico del monumento. Nel corso della visita è illustrata la storia della formazione e della scoperta del giacimento, ricostruendo l’aspetto del territorio intorno Roma 200.000 anni fa. Nel laboratorio di Scavo Paleontologico simulato i ragazzi affrontano, con la guida degli operatori, uno scavo paleontologico, allestito in loco, trovando ed identificando resti ossei animali e tracce di presenze umane preistoriche.
L’obiettivo è entrare in contatto con il metodo scientifico di formazione della conoscenza, attraverso il lavoro del Paletnologo.
Prenotazione obbligatoria 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 21.00
Laboratorio prenotabile dal martedì al venerdì alle ore 10.00 o alle ore 12.00
Il laboratorio si svolge all'aperto sugli scavi del sito archeologico. In caso di pioggia verrà sostituito da uno degli altri due previsti

Luogo Museo di Casal de' Pazzi
Giorni di chiusura
Laboratorio

Non ci sono attività in archivio.