menu di accesso facilitato

vai direttamente a:

Home > Didattica per tutti > Famiglie al Museo, F@Mu 2015 – Nutriamoci di Cultura per...

F@mu 2015 – Museo di Casal de’ Pazzi – 4 ottobre

04/10/2015

Famiglie al Museo, F@Mu 2015 – Nutriamoci di Cultura per crescere. IL FOCOLARE DEI NEANDERTHAL

Tipologia: Iniziativa didattica

Attività didattica nell'ambito dell'iniziativa Famiglie al Museo, F@Mu 2015.
Il 4 ottobre il Museo di Casal de’ Pazzi apre alle famiglie, offrendo un percorso didattico e interattivo incentrato sul tema della nutrizione. Il laboratorio permetterà ai partecipanti di comprendere appieno cosa significasse vivere di caccia e raccolta in un gruppo di Neanderthal.

Il laboratorio prevede una visita preliminare al museo seguita dal laboratorio vero e proprio.
Indirizzato ai bambini ed alle famiglie, ha come finalità la comprensione delle abitudini alimentari dell’uomo di Neanderthal, dell’accensione del fuoco e delle modalità di preparazione dei cibi.

Domenica 4 ottobre ore 11:00

Biglietto iniziativa

Attività ed ingresso gratuiti

Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00
Numero massimo di partecipanti: 30
Durata: 90 minuti

www.sovraintendenzaroma.it

Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

torna al menu di accesso facilitato.