La "nostra" scuola porta i suoi regali!

Immagine:
La nostra scuola porta i suoi regali!
01/04/2019

Festa con i ragazzi ed i bambini dell’Istituto Comprensivo «G. Palombini» con visite guidate, presentazioni di gadget, filmati e testi prodotti dagli alunni.

Seminiamo con elefantasia
Dopo un breve racconto sull’ambiente presente nell’area circa 200.000 anni fa, si osserveranno le piante presenti in giardino e si discuterà dell’uso che gli uomini e gli animali potevano farne. L’attività che si propone utilizzerà materiali biodegradabili: contenitori di semi, contenitori delle uova in cartone e gusci di uova stesse. Poi terriccio, acqua, semi di piante presenti nell’ambiente
pleistocenico come quelli di pratolina, rughetta, salvia, cicoria, ecc.
Il laboratorio consisterà nel riempire i contenitori prescelti con terra, preparare i semi mischiandoli ad un po’ di terra, seminare, innaffiare. I bambini potranno poi portare a casa il loro contenitore con i semi, ed attendere che la loro piantina pleistocenica cresca!

Lunedì 1 aprile 2019
Ore 10.00-12.00 Festa con i ragazzi ed i bambini dell’Istituto Comprensivo «G. Palombini»
Ore 11.00 Speciale laboratorio per bambini e ragazzi: Seminiamo con elefantasia (a cura del personale del Museo)

Ingresso libero per tutti i bambini della scuola

Tipología
Evento|Eventos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20190330
Il Museo di Casal de' Pazzi compie quattro anni