Un mondo scomparso, il contest fotografico per #laculturaincasa

Immagine:
24/03 - 30/09/2020

Il contest è dedicato ai più piccoli: fate e inviateci un disegno dove immaginate il mondo di 200.000 anni fa intorno al nostro Museo. Noi lo abbiamo immaginato come vedete nel disegno di questa pagina. E voi?

Il disegno ha bisogno di tanta fantasia, ma sarebbe importante disegnare solo piante ed animali che effettivamente erano presenti allora, e alcune anche adesso. In allegato l'elenco.
Vi diamo anche un elenco degli animali che erano presenti allora di cui sono presenti i resti fossili nel museo e un elenco degli oggetti che usavano gli uomini di allora, che erano Uomini di Neanderthal. Vedi l'elenco
Sarebbe bello scegliere una stagione: se alcune piante sono fiorite, sarà primavera o estate.
Se alcuni alberi saranno senza foglie, sarà inverno.

Come inviare i disegni

I vostri disegni potranno essere inviati sia via e-mail (info@museocasaldepazzi.it) oppure postati sulla nostra pagina Facebook, andando sulla vostra home e cliccando sui tre puntini che vedete a destra, quando volete fare un post. Nell'elenco che appare, cliccate "registrati", si aprirà una finestra che vi chiede "dove?". Voi scrivete Museo di Casal de' Pazzi! Quindi inserite le immagini e i commenti che riterrete opportuni.
Tutti i disegni saranno inseriti in una gallery finale e vincerà che avrà più "like".

Cosa si vince?

Un bellissimo libro per bambini che parla di preistoria.

Scadenza: 29 marzo 2020

Tipología
Evento|Eventos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20200317
#laculturaincasa