Raccoglitori del Paleolitico...in azione nel giardino del Museo!

Dei piccoli di Neanderthal si preparano alla raccolta di frutti ed erbe presso il “Giardino Pleistocenico” del Museo di Casal de’ Pazzi
20/11/2021

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Museo di Casal de’ Pazzi propone un’esperienza all’insegna della solidarietà e della collaborazione a contatto con la natura.
A cura di G. Zanzi, L. Silvestri, P. Tuccinardi, volontari del SCU; con la collaborazione della Cooperativa Sociale “Prassi e Ricerca”

I giovani visitatori (ma anche i meno giovani!) possono partecipare ad una vera raccolta di frutti ed essenze commestibili nel Giardino “Pleistocenico”, come olive, corbezzoli, erbe aromatiche, proprio come i loro antenati nel Paleolitico; con i volontari del Servizio Civile si possono approfondire le caratteristiche e proprietà con l’ausilio di un erbario. Nel corso della mattinata, inoltre, viene installato nel giardino un “albero della vita”, opera d’arte realizzata dai ragazzi della Cooperativa Sociale “Prassi e Ricerca”.

Lugar Museo di Casal de' Pazzi

Sabato 20 novembre 2021, ore 10-13 (3 turni da 1 ora)

Entrada

Attività e ingresso gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo 20 partecipanti per ogni turno di un'ora

Informazioni e prenotazioni 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

3 turni da 1 ora
Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20211120
20/11/2021