A pranzo nella Preistoria

Ricostruzione nel Museo di Casal de' Pazzi
24/11/2019

Visita e laboratorio destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Un tuffo nella preistoria per capire la vita di milioni di anni fa

Attraverso la visita e la parte pratica del laboratorio verrà stimolata la comprensione di un’epoca molto lontana, partendo dall’elemento più conosciuto: il cibo.

Il percorso si articola in due distinti momenti presso il giacimento pleistocenico di Casal de’ Pazzi: la visita al Museo del Pleistocene ed il Laboratorio di alimentazione preistorica.

• Nel corso della visita gli operatori illustreranno la storia della formazione e della scoperta del giacimento, ricostruendo l’aspetto del territorio intorno Roma 200.000 anni fa e guideranno i partecipanti al riconoscimento dei reperti, che comprendono, oltre ad ossa fossilizzate relative alla fauna dell’epoca, anche resti di forme umane arcaiche e strumenti in pietra.
  • Nel laboratorio i partecipanti affronteranno, con la guida degli operatori, il riconoscimento delle specie vegetali utilizzate nella Preistoria, l’osservazione delle diverse tecniche di preparazione dei cibi, arrivando a preparare un "menù paleolitico"

Lieu Museo di Casal de' Pazzi

Domenica 24 novembre 2019 ore 11.00

Billet d'entrée

€ 8,00 a bambino
€ 2,00 per adulto accompagnatore
€ 16,00 prezzo famiglia (2 adulti + 2 bambini)

Organizzazione: ATI MUNUS-ARX
Prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 del venerdì
con mail a didattica@munus.com  oppure telefonica al 333 9533862 - 337 373414
Sito web: www.munus.com   www.coop-arx.it

Typologie
Laboratoire
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.