Gruppo di notizie

Patrizia Gioia - Il Museo di Casal De’ Pazzi racconta: Quando a Roma vivevano gli elefanti
Data di pubblicazione: 05/02/2021
Studiosi, docenti universitari, cittadini e giovani hanno collaborato nella realizzazione della guida “Il Museo di Casal de’ Pazzi racconta: quando a Roma vivevano gli elefanti” (editore Rubbettino), che si pone l’obiettivo di mettere in evidenza i tanti temi che la visita al Museo offre. Non mancano informazioni sulla storia del Museo, sulle offerte didattiche e sui percorsi dedicati appositamente strutturati (in particolare quelli per non vedenti e non udenti).
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 07/10/2020
Plus de 200 propositions diversifiées, mises en œuvre de manière interactive en utilisant des stratégies établies et en expérimentant de nouveaux moyens de communication.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La carte MIC peut être donnée à une autre personne, résidant ou étudiant dans la ville métropolitaine, en s'assurant que le bénéficiaire du don remplit les conditions nécessaires pour activer la carte: la carte n'est pas remboursable et si vous ne remplissez pas ces conditions, elle ne peut pas être activée.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
Entre les musées de la municipalité, il y a 8 musées entièrement gratuits: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Darwin Day
Data di pubblicazione: 11/02/2021
Ogni anno, il 12 febbraio si celebra in tutto il mondo il Darwin Day, data di nascita del grande naturalista inglese.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.