Earth Day 2022 - Sotto i nostri piedi: come sono fatti gli ambienti che ci circondano?

Un esempio di stratigrafia del terreno (sx) e le ricostruzioni di due ambienti preistorici laziali di due diverse fasi pleistoceniche compatibili con Casal de’ Pazzi.
23/04/2022

Laboratorio per tutti nell'ambito dell'Earth Day 2022.

La terra su cui tutti i giorni camminiamo nasconde tantissimi segreti. Scopriamo insieme come sono fatti gli ambienti che ci circondano e come cambiano nel tempo!
Dopo aver osservato la stratificazione del terreno, i bambini possono “creare” dei paesaggi utilizzando terra, sabbia, conchiglie e non solo.

Luogo Museo di Casal de' Pazzi

Sabato 23 aprile 2022 dalle ore 10 alle 12

laboratorio e ingresso gratuiti.
Massimo partecipanti 15 (età consigliata 5 – 10 anni).
Gli accompagnatori non sono conteggiati nel numero dei prenotai e possono visitare il museo.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

A cura dello staff del Museo e dei volontari del Servizio Civile Universale con la collaborazione di Zètema

Laboratorio

Non ci sono attività in archivio.