Il mondo scomparso del Pleistocene

il mondo pleistocenico rappresentato nel murale realizzato dagli alunni dell’I.C Palombini sulla parete della scuola per un progetto organizzato insieme al Museo di Casal de’ Pazzi.
Giornate Europee dell’Archeologia
17/06/2023

Due visite guidate e interattive per conoscere al meglio il Museo di Casal de’ Pazzi con il deposito conservato al suo interno ed il giardino esterno dove viene riproposto l’ambiente Pleistocenico di 200.000 anni fa. Attività a cura di: Staff del Museo, Zètema Progetto Cultura.

Il Museo di Casal de’ Pazzi presenta due visite guidate interattive per conoscere al meglio il deposito archeologico conservato al suo interno ed il giardino esterno. In quest’ultimo viene riproposto l’ambiente presente nel territorio romano durante un periodo caldo del Pleistocene, corrispondente a 200.000 anni fa, quando alcune piante e animali che ancora vivono a Roma e nel Lazio, come l’alloro o la tartaruga di acqua dolce, già lo popolavano insieme ad animali e piante ormai scomparsi dall’Italia, come l’ippopotamo, l’elefante o la iena e ad un nostro antenato ormai completamente estinto…

Luogo Museo di Casal de' Pazzi

17 giugno
ore 11.00 con LIS e ore 12.00
Durata: 60’ a visita

Attività e ingresso gratuito per tutti

Info e prenotazioni tel 060608 tutti i giorni 9-19

Prenotazione obbligatoria max 25 partecipanti - In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

L’incontro delle ore 11.00 prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.

Modalità di annullamento.
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.00/ venerdì ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Visita didattica

20230616