Piccoli Musei, Grandi Paleo-Sorprese!

VI Giornata Nazionale dei Piccoli Musei
17/09/2023

Iniziativa didattica nell'ambito della VI Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

Una visita interattiva e multisensoriale dell’affascinante giacimento preistorico, alla scoperta degli animali, delle piante e dei nostri antenati umani che vivevano lungo il fiume di Casal de’ Pazzi.

La Giornata Nazionale dei Piccoli Musei offre l’opportunità di andare alla scoperta di una delle “perle” romane meno note: il Museo di Casal de’ Pazzi, che sorge sull’unico giacimento pleistocenico ancora conservato e visitabile nel circuito urbano della Capitale. In compagnia della paleoantropologa e divulgatrice scientifica Flavia Salomone, lo staff del Museo accompagna i visitatori grandi e piccini lungo il fiume di Casal de’ Pazzi, dove vivevano elefanti, ippopotami, rinoceronti, uomini di Neanderthal…E non solo! Al termine di ogni visita, un piccolo omaggio artigianale viene consegnato ai partecipanti all’iniziativa.

A cura di Gian Luca Zanzi, Letizia Silvestri, Paola Tuccinardi con la partecipazione dell’Antropologa e Divulgatrice Flavia Salomone.

Luogo Museo di Casal de' Pazzi

Domenica 17 settembre 2023
ore 10-12 (due turni di un’ora, uno alle 10 e uno alle 11)

Attività e ingresso gratuiti.

Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 30 partecipanti a turno. In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

1 ora a visita
Visita didattica