#laculturaincasa su web e social 10-12 aprile

Un week-end di Pasqua ricco di approfondimenti sui canali web e social dei Musei Civici. Si comincia venerdì 10 con la rubrica #lamostraincasa, che porta gli utenti a conoscere da vicino i dettagli della mostra La Rivoluzione della Visione. Verso il Bauhaus. Moholy-Nagy e i suoi Contemporanei ungheresi in programma alla Galleria d’Arte Moderna. Con l’arrivo della sera e del cielo stellato, torna anche questo venerdì il nuovo appuntamento con la serie Il cielo dal Balcone, a cura degli astronomi del Planetario di Roma. A partire dalle 19.00 si può scaricare il podcast audio sul sito www.planetarioroma.it e seguire dal proprio balcone la puntata dal titolo Gemelli e l’Auriga. Ad accompagnarci tra le costellazioni, questa volta, è l’astronomo Giangiacomo Gandolfi, mentre le letture di Gianluca Masi, tratte da Eratostene, Igino, Ovidio e Flammarion, permettono all’ascoltatore di scoprire antiche storie legate al cosmo.
Sabato 11, invece, spazio ai più piccoli con le nuove attività di Impara l’arte con Bonaparte sui canali del Museo Napoleonico per conoscere, divertendosi, la storia del generale e della sua famiglia. Sempre per bambini e ragazzi, la seconda puntata de La Casina delle Meraviglie. Seguendo le tracce degli animali simbolici nel Museo della Casina delle Civette alla scoperta delle specie animali rappresentate nel museo di Villa Torlonia. Per le famiglie invece, sabato 11 il Museo di Casal de’ Pazzi pubblica un menù neanderthaliano da preparare in casa con i propri cari in vista di una Pasquetta in versione domestica. Infine, continua il giro virtuale per la Roma antica grazie al nuovo video della serie #conNoilungoleMura dedicato sabato 11 a Porta Flaminia e ai post sui canali social della Sovrintendenza Capitolina.