Gruppo di notizie

Darwin Day
Data di pubblicazione: 11/02/2021
Darwin Day 2021
Ogni anno, il 12 febbraio si celebra in tutto il mondo il Darwin Day, data di nascita del grande naturalista inglese.
Patrizia Gioia - Il Museo di Casal De’ Pazzi racconta: Quando a Roma vivevano gli elefanti
Data di pubblicazione: 05/02/2021
Pubblicata la guida “Il Museo di Casal de’ Pazzi racconta: Quando a Roma vivevano gli elefanti”
Studiosi, docenti universitari, cittadini e giovani hanno collaborato nella realizzazione della guida “Il Museo di Casal de’ Pazzi racconta: quando a Roma vivevano gli elefanti” (editore Rubbettino), che si pone l’obiettivo di mettere in evidenza i tanti temi che la visita al Museo offre. Non mancano informazioni sulla storia del Museo, sulle offerte didattiche e sui percorsi dedicati appositamente strutturati (in particolare quelli per non vedenti e non udenti).
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Riapre il Sistema Musei di Roma Capitale
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 07/10/2020
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2020/2021
Più di 200 proposte diversificate, realizzate in maniera interattiva utilizzando strategie consolidate e sperimentazioni di nuove modalità di comunicazione.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: per regalare i Musei in Comune
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
Fra i Musei in Comune sono 8 i musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Nessun dato attualmente disponibile