Giocando si impara…la preistoria!

In occasione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, per la quale quest’anno è stato scelto il tema del “gioco”, il Museo di Casal de’ Pazzi rispolvera i suoi giochi didattici più riusciti.
Dal “Gioco dell’Oca…lombardella” a “Nomi, cose, animali e piante preistoriche”, dal “Memory” pleistocenico a “Evolution!” passando per la “Pleistostation” e l’ “Enigmistica preistorica”, questo antichissimo giacimento musealizzato riprende vita coinvolgendo adulti e bambini in attività divertenti e educative…con una sorpresa finale per tutti i partecipanti!
L’antico fiume di Casal de’ Pazzi, tra elefanti e uomini di Neanderthal, si racconta a grandi e piccini attraverso giochi didattici interattivi inventati nel corso degli anni dai Volontari del Servizio Civile Universale “Il Museo va in Periferia”.
Attività a cura di Gian Luca Zanzi, Letizia Silvestri.
Informazioni
Domenica 21 settembre 2025
Ore 10.00
Durata: 2 ore
Attività e ingresso gratuito per tutti
Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 30 persone (di cui massimo 15 bambini) – consigliato dai 4 anni. In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura